Catanzaro, multe per auto in sosta vietata: vigili intervengono nel centro storico

La Polizia Locale pattuglia le strade critiche del nuovo piano della mobilità e invita a non parcheggiare dove si creano intralci ai mezzi di soccorso e rallentamenti al traffico

A cura di Redazione
27 novembre 2025 14:50
Catanzaro, multe per auto in sosta vietata: vigili intervengono nel centro storico -
Condividi

La Polizia Locale di Catanzaro è al lavoro per garantire il rispetto del nuovo piano della mobilità nel centro storico. Negli ultimi giorni gli agenti hanno intensificato i controlli su alcune strade particolarmente trafficate, tra cui Via Nuova, Via F. De Seta, Corso Mazzini, e sulla direttrice Via Poerio – Via Raffaelli – Via Sensales, dove sono stati segnalati rallentamenti causati da auto parcheggiate in divieto di sosta.

In particolare, interventi specifici sono stati effettuati su Bellavista, Via Poerio e Via Raffaelli, con rilevamento delle infrazioni e conseguente elevazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada. Controlli ulteriori interessano anche Via Carlo V, che, dopo la chiusura di Viale Dei Normanni per lavori di mitigazione del rischio idrogeologico, rappresenta la principale via di accesso per i mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco.

La nuova viabilità del centro cittadino prevede alcune inversioni di senso di marcia: Corso Mazzini ora scorre da Bellavista verso Cavatore, mentre Bellavista e Via Poerio – Via Raffaelli hanno invertito la direzione.

La Polizia Locale invita tutti i conducenti a rispettare le norme e a evitare parcheggi in spazi ristretti, per non creare intralci alla circolazione e ostacoli ai mezzi di soccorso.