Petronà aderisce alla campagna UNICEF “Go Blue”
A partire dalle ore 18:00 di giovedì 20 novembre, i luoghi simbolo della comunità – in particolare le chiese di Petronà e Arietta – saranno illuminati di blu.
Petronà - Il Comune di Petronà, in collaborazione con l’Associazione A Mano a Mano di Arietta, annuncia la propria adesione all’iniziativa “Go Blue”, promossa da UNICEF e ANCI in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
A partire dalle ore 18:00 di giovedì 20 novembre, i luoghi simbolo della comunità – in particolare le chiese di Petronà e Arietta – saranno illuminati di blu. Un gesto semplice ma dal forte valore simbolico, volto a richiamare l’attenzione sui diritti dei bambini e degli adolescenti.
“Con questa iniziativa – sottolinea l’amministrazione comunale – vogliamo ribadire l’impegno a costruire un futuro in cui ogni bambina e ogni bambino possa crescere protetto, ascoltato e valorizzato. La luce blu che illuminerà i nostri edifici rappresenta un segnale di vicinanza e responsabilità verso le nuove generazioni.”
11.5°