12° anniversario della Beatificazione di Maria Cristina di Savoia
A Lamezia momento di spiritualità nella Chiesa di San Domenico con venerazione della Reliquia Ex Ossibus
In occasione del 12° anniversario della Beatificazione di Maria Cristina di Savoia, domenica 25 gennaio 2026, a partire dalle ore 16.45, presso la Chiesa di San Domenico, si terrà un momento di spiritualità, cultura e arte, che rappresenterà un’occasione di profonda solennità e raccoglimento per la comunità.
L’iniziativa, come si legge in una nota, culminerà con la venerazione della Reliquia Ex Ossibus della Beata e si propone come un’opportunità preziosa per condividere insieme un momento di fede, riflessione e bellezza, con partecipazione aperta a tutti.
Il programma del pomeriggio si aprirà alle ore 16.45 con l’accoglienza della Reliquia, condotta da don Domenico Cicione Strangis, alla presenza del parroco don Antonio Brando.
Alle ore 17.00 seguirà la celebrazione dell’anniversario della Beatificazione, con l’intervento della Delegata Regionale Filomena Cervadoro.
Alle ore 17.30 spazio alla cultura e all’arte con l’incontro dal titolo “Confronto iconografico tra Maria Cristina Regina e Maria Cristina in preghiera”, a cura dell’artista Ida Ruberto.
Il pomeriggio si concluderà alle ore 18.00 con la Santa Messa solenne, presieduta da don Antonio Brando e animata dal Coro Parrocchiale.
9.1°