A Lamezia Terme torna la Festa del Cioccolato Artigianale: tre giorni di gusto e tradizione

Dal 14 al 16 novembre Corso Numistrano si trasformerà in un dolce paradiso: degustazioni, laboratori e divertimento per grandi e piccini

A cura di Redazione
10 novembre 2025 10:00
A Lamezia Terme torna la Festa del Cioccolato Artigianale: tre giorni di gusto e tradizione -
Condividi

Dopo il successo dello scorso anno, Lamezia Terme si prepara ad accogliere nuovamente la Festa del Cioccolato Artigianale, in programma da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2025, lungo Corso Numistrano, con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.

Un evento che si annuncia come un vero e proprio viaggio sensoriale nel mondo del cacao, grazie alla presenza dei Maestri Cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane, pronti a far scoprire i segreti di un’arte antica, fatta di passione, tecnica e ingredienti di altissima qualità.

La manifestazione celebrerà il cioccolato nella sua forma più autentica: artigianale, privo di additivi e conservanti, realizzato secondo ricette tramandate di generazione in generazione. I visitatori potranno lasciarsi tentare da praline, cremini, gianduiotti, tavolette, cioccolato con frutta secca e spezie, veri capolavori del gusto che esaltano le infinite sfumature di questo alimento amato in tutto il mondo.

Ma la Festa del Cioccolato non sarà soltanto un appuntamento per golosi: spazio anche al divertimento per tutta la famiglia. I più piccoli potranno divertirsi con il “Choco Play”, un’area pensata per loro con mascotte, truccabimbi e attività creative.

Grande attenzione sarà inoltre riservata all’aspetto educativo, con laboratori didattici dedicati agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, nati per diffondere la cultura del cioccolato artigianale e promuovere un consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.

Tre giorni, dunque, all’insegna della dolcezza, della convivialità e della tradizione: un’occasione per scoprire, gustare e celebrare il cioccolato in tutte le sue forme, nel cuore di Lamezia Terme.