A Maida la Festa di Santa Maria Cattolica torna al suo antico splendore

Un grande ritorno a Maida: la Festa di Santa Maria Cattolica unisce fede e spettacolo. Musica, tradizione e comunità rivivono insieme

A cura di Redazione
28 agosto 2025 14:19
A Maida la Festa di Santa Maria Cattolica torna al suo antico splendore -
Condividi

MAIDA – La tradizione e la devozione sono pronte a tornare protagoniste a Maida con la Festa di Santa Maria Cattolica, che si terrà il 30 e 31 agosto 2025. Un evento molto sentito dalla comunità, che quest'anno punta a rivivere i fasti di un tempo, grazie a un'importante sinergia tra la Parrocchia di Maida, l'Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Maida.

Storicamente legata a una grande fiera, la ricorrenza di Santa Maria Cattolica è da sempre un pilastro della comunità maidese. L'obiettivo è chiaro: unire le forze per riportare la festa al suo antico splendore, come sottolineato dagli organizzatori, convinti che "unire le forze è la strada giusta per fare tanto e bene".

Il programma, che alterna momenti di fede a eventi civili, è stato curato nei minimi dettagli. In particolare, la parte musicale, affidata al coordinamento dell'Assessore Marianna Pettinato, promette di richiamare un vasto pubblico in Piazza Roma.

Gli appuntamenti principali vedranno il palco animarsi nelle serate di sabato e domenica:

  • Sabato 30 agosto, ore 22:00: L'Accademia in Concerto offrirà una serata di musica live.
  • Domenica 31 agosto, ore 22:00: I Decaband porteranno il pubblico in un viaggio nostalgico con il loro tributo a Max Pezzali & 883, ripercorrendo i successi che hanno segnato un'intera generazione.

La comunità di Maida e i visitatori sono invitati a partecipare con spirito di accoglienza e devozione, per celebrare insieme una festa che è un vero e proprio simbolo di tradizione e unità.

Segui CatanzaroOk