Accordo sindacale a sostegno del potere d'acquisto: bonus per i Lavoratori del Gruppo Callipo

Il nuovo accordo si inserisce in un contesto di buone relazioni sindacali che, come sottolineato dai firmatari, sono sempre più orientate a tradursi in benefici concreti per tutti i lavoratori del Gruppo Callipo

A cura di Redazione
09 gennaio 2026 23:00
Accordo sindacale a sostegno del potere d'acquisto: bonus per i Lavoratori del Gruppo Callipo -
Condividi

Vibo Valentia - È stato siglato nelle scorse ore un importante accordo sindacale con l’obiettivo di sostenere il potere d’acquisto dei lavoratori, in un periodo caratterizzato dall’aumento dei costi della vita. L’intesa, che riflette l’impegno delle parti sociali nella difesa delle condizioni economiche dei dipendenti, è stata sottoscritta da Stefano Lucia, Segretario Generale FAI CISL Magna Grecia, Francesco Fortunato, Segretario Generale FAI CISL Calabria, Daniele Gualtieri, Segretario Generale CISL Magna Grecia, Anna Serratore, RSU FAI CISL aziendale, e Filippo Callipo, Presidente dell’Azienda.

Il nuovo accordo si inserisce in un contesto di buone relazioni sindacali che, come sottolineato dai firmatari, sono sempre più orientate a tradursi in benefici concreti per tutti i lavoratori del Gruppo Callipo. Questo risultato, che si distingue come un esempio di confronto costruttivo, rappresenta un modello virtuoso di collaborazione che potrebbe essere replicato in altre realtà imprenditoriali della Magna Grecia.

Il provvedimento prevede l’erogazione di un bonus complessivo di 1.000 euro per ogni dipendente. Di questi, 950 euro saranno erogati sotto forma di carburante, mentre i restanti 50 euro saranno destinati all’acquisto di prodotti alimentari del gruppo Callipo. Il bonus è previsto per tutti i lavoratori in forza al 19 dicembre 2025, inclusi somministrati, contratti a tempo determinato, stagionali e tirocinanti, con un riproporzionamento dell’importo in base ai mesi effettivamente lavorati durante l’anno 2025.

Un ulteriore segnale di attenzione al benessere dei dipendenti e di impegno per la sostenibilità economica delle famiglie in un periodo di incertezze economiche