Al via a Marcellinara la campagna “RAEE in Isola”
Parte oggi l’iniziativa per il corretto smaltimento dei rifiuti elettronici con scuole, cittadini ed eco-isole in paese

Oggi, venerdì 10 ottobre, prende ufficialmente il via “RAEE in Isola”, la campagna di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti elettronici promossa dal Comune di Marcellinara.
La giornata inaugurale si è aperta alle ore 9.00 presso l’Istituto Comprensivo, con un percorso di educazione ambientale che ha coinvolto studenti e cittadini, richiamando l’attenzione sull’importanza di pratiche sostenibili nella gestione dei rifiuti.
Intanto sono state installate due eco-isole per la raccolta dei RAEE, rispettivamente in piazza Aldo Moro e in località Rucci, così da rendere più semplice e accessibile a tutti il corretto smaltimento. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di utilizzo e l’avvio operativo del servizio.
Il progetto “RAEE in Isola”, finanziato con 39.571,92 euro nell’ambito del Bando Nazionale RAEE, rappresenta un ulteriore riconoscimento per Marcellinara, che già si era distinta con il finanziamento ottenuto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per le sue azioni a tutela dell’ambiente e per la promozione di comportamenti virtuosi.
Un passo significativo che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale verso un futuro più sostenibile e consapevole.