Anas e Vigili del Fuoco salvano il cane Giorgio durante i lavori sulla SS 19
L’animale era rimasto bloccato sotto terra e rami a Tiriolo: decisivo l’intervento congiunto durante il ripristino dopo la frana
Durante i lavori di ripristino della viabilità sulla strada statale 19 “Delle Calabrie”, chiusa al traffico a causa di una frana nel territorio comunale di Tiriolo, un intervento di soccorso ha permesso di salvare un cane rimasto intrappolato ai margini della carreggiata.
Il sorvegliante Anas Angelo Alessio e la squadra impegnata nelle operazioni, coordinata dal capo nucleo e dal capo centro, hanno notato la presenza di Giorgio, un cane bloccato sotto terra e rami a ridosso della sede stradale. Scattato l’allarme, è stato attivato un intervento congiunto con i Vigili del Fuoco che, lavorando in sinergia con il personale Anas, sono riusciti a liberare l’animale in totale sicurezza.
Giorgio, visibilmente spaventato ma in buone condizioni, è stato soccorso e successivamente riconsegnato alla legittima proprietaria. Conclusa l’operazione di salvataggio, le squadre Anas hanno ripreso senza ritardi le attività di ripristino della viabilità sulla SS 19.
9.9°