Ancona, Futura Atletica Lamezia protagonista ai Campionati nazionali AICS indoor
Al PalaCasali tre giorni di gare con oltre mille atleti. Tre ori per Alessandra De Robertis e un brillante bottino di squadra
Dal 3 al 5 gennaio si è svolto al PalaCasali di Ancona il 7° Campionato nazionale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) di Atletica Leggera indoor e paralimpico, che ha fatto registrare la partecipazione di oltre 1000 atleti, dalle categorie Esordienti fino ai Master. Tre intense giornate di competizioni alla presenza delle istituzioni locali e del Presidente nazionale AICS Bruno Molea, che hanno assistito anche alla suggestiva sfilata delle società sportive, accompagnata dal Gruppo di Sbandieratori di Offagna.
Grande protagonista la Società Futura Atletica di Lamezia Terme, guidata dalla presidente Alessandra De Robertis, anch’essa atleta AICS Futura, che ha conquistato tre medaglie d’oro nei 60 metri, nel getto del peso e nei 200 metri nella categoria SF50. Da segnalare in particolare la prestazione nel getto del peso, dove con la misura di 10,55 metri ha contribuito in maniera decisiva alla classifica di squadra con 929 punti.
La formazione lametina, inizialmente composta da otto atleti e ridotta a cinque a causa dell’influenza che ha costretto al forfait Alfonso Scarfone, Stefania Rustici e Silvio Ruzzier, è riuscita comunque a ottenere un ottimo risultato complessivo, chiudendo la manifestazione con otto medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo.
Molto positivo anche l’esordio dell’atleta M35 Pasquale De Fazio, al primo anno nella categoria Master, che non aveva mai preso parte a gare indoor e che ha ripreso l’attività agonistica solo lo scorso anno, facendo registrare due ottime prestazioni nei 60 metri e nei 200 metri.
3.9°