Andali, "Natale Insieme": torna la tradizione della Crespellissima

XIV Edizione di "Natale Insieme": appuntamento il 28 dicembre in Piazza Fragale con la "Crespellissima" e musica dal vivo

A cura di Redazione
27 dicembre 2025 10:00
Andali, "Natale Insieme": torna la tradizione della Crespellissima -
Condividi

ANDALI (CZ) – Il cuore del borgo calabrese torna a battere per le festività natalizie. L'Associazione Turistica Pro-Loco Andali, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, ha annunciato ufficialmente la XIV edizione di "Natale Insieme". L'appuntamento è fissato per domenica 28 dicembre 2025, a partire dalle ore 17:00, nella storica cornice di Piazza Fragale.

L'evento si conferma come uno dei momenti più attesi dalla comunità, un'occasione nata con la finalità di creare aggregazione e socializzazione attraverso la valorizzazione delle tradizioni locali.

Sapori e intrattenimento

Il programma gastronomico mette al centro le eccellenze del territorio. Protagonista assoluta sarà la "Crespellissima", la tipica crespella preparata seguendo le antiche ricette dalle sapienti mani delle donne del paese. L'offerta culinaria sarà arricchita da piatti di pasta all'arrabbiata e panini con porchetta, il tutto accompagnato da una selezione di vino locale.

Non mancherà il divertimento: la serata sarà infatti animata da sessioni di karaoke e intrattenimento musicale libero, pensati per coinvolgere cittadini e visitatori di tutte le età in un clima di festa.

I saluti istituzionali

Il Presidente della Pro-Loco, Geom. Francesco Guatieri, e il Segretario, Rag. Giuseppe Barberio, hanno colto l'occasione per augurare buone feste a tutta la cittadinanza, ringraziando anticipatamente i volontari che renderanno possibile la manifestazione.

In caso di condizioni meteo avverse, gli organizzatori comunicano che l'evento sarà rinviato a data da destinarsi per garantire la sicurezza e la riuscita della serata.