Argusto, riapre l’ufficio postale in versione “Polis”
Servizi digitali, certificati Anpr e rilascio passaporti: la sede rinnovata sarà aperta tre giorni a settimana

ARGUSTO (CZ) – Riaprirà domani mattina, mercoledì 27 agosto, l’ufficio postale di Argusto, in via Francesco Spasari, dopo i lavori di ristrutturazione che lo hanno trasformato in una moderna sede “Polis”.
Un ufficio all’avanguardia
La nuova struttura consentirà ai cittadini di richiedere tutti i certificati dell’Anpr (Anagrafe nazionale della popolazione residente), stampare il cedolino della pensione, ottenere la certificazione unica e il modello “OBIS M”. Inoltre, l’ufficio è abilitato anche al rinnovo e al rilascio dei passaporti.
Il progetto Polis
L’iniziativa rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per favorire coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti. L’obiettivo è rendere più semplice la vita quotidiana dei cittadini, contribuendo al rilancio delle piccole realtà locali.
Spazi rinnovati e più accessibili
Gli interventi hanno riguardato la riorganizzazione degli spazi, con sportelli ribassati per agevolare tutte le tipologie di clientela e postazioni ergonomiche per garantire maggiore comfort. Una particolare attenzione è stata rivolta anche all’accessibilità e alla fruibilità complessiva dei servizi.
Orari di apertura
L’ufficio postale di Argusto sarà operativo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.20 alle 13.45.