Arrestato 58enne ad Albi per possesso di marijuana: convalidato l’arresto, nessuna misura cautelare

Durante la perquisizione trovati 20 grammi di droga e due bilancini: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, resta indagato a piede libero

A cura di Redazione
02 ottobre 2025 21:00
Arrestato 58enne ad Albi per possesso di marijuana: convalidato l’arresto, nessuna misura cautelare -
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Taverna (CZ), nell’ambito di un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella Presila Catanzarese, hanno arrestato un uomo di 58 anni, residente ad Albi e già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto circa 20 grammi di marijuana, occultati all’interno dell’abitazione, oltre a due bilancini elettronici di precisione, ritenuti strumenti idonei alla suddivisione in dosi della sostanza stupefacente destinata al mercato illegale.

Il 58enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, non ha disposto alcuna misura cautelare nei suoi confronti.

Il procedimento si trova ora nella fase delle indagini preliminari e, come stabilito dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Presila, volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e a tutelare la sicurezza dei cittadini.

Segui CatanzaroOk