ASP Catanzaro: a luglio pagata la produttività 2024, in due anni liquidate quattro annualità

Premi in busta paga per 2800 dipendenti. In autunno attesa la chiusura dell’annualità 2022 per completare il ciclo premiale

A cura di Redazione
22 luglio 2025 11:00
ASP Catanzaro: a luglio pagata la produttività 2024, in due anni liquidate quattro annualità -
Condividi

Catanzaro, 22 luglio 2025Con lo stipendio di luglio circa 2800 dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro riceveranno la produttività 2024.

Il pagamento rappresenta quasi la conclusione di un percorso avviato nel 2023, quando non era ancora stata corrisposta la produttività 2019. In meno di due anni, infatti, l’ASP ha liquidato le annualità 2019, 2020, 2021, 2023 e ora 2024, riorganizzando il ciclo della performance con criteri oggettivi e condivisi.

 

Il risultato è stato possibile grazie a un lavoro intenso, coordinato dalla Direzione Amministrativa e gestito dall’Unità Operativa Programmazione e Controllo, con il contributo determinante dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), che ha garantito competenza e spirito di servizio.

Un ringraziamento particolare è stato espresso alle Organizzazioni Sindacali, che hanno contribuito in modo costruttivo sin dall’inizio delle interlocuzioni. Il confronto con i sindacati prosegue per rendere il ciclo della performance sempre più inclusivo e gratificante per i lavoratori.

 

Il tavolo Azienda–Organizzazioni Sindacali sta ora lavorando sulla produttività 2022, rimasta in sospeso. La conclusione dei lavori è attesa per l’autunno, con l’obiettivo di allineare definitivamente tutte le annualità dal 2019.

Il ciclo della performance – valutato dai dirigenti e poi validato dalla Direzione – resta uno strumento premiale fondamentale, finalizzato a migliorare i servizi offerti ai cittadini e a valorizzare il contributo dei singoli dipendenti.

Segui CatanzaroOk