Auto si ribalta sulla SS106 a Copanello: ferito lieve il conducente

Incidente nella notte allo svincolo Var/A di Stalettì: una Fiat Panda si ribalta, soccorsi 118, Vigili del Fuoco in azione per la messa in sicurezza

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 12:26
Auto si ribalta sulla SS106 a Copanello: ferito lieve il conducente - US Vigili del fuoco Catanzaro
US Vigili del fuoco Catanzaro
Condividi

Paura nella notte lungo la SS106 Var/A, in località Copanello, nel comune di Stalettì, dove intorno alle ore 01:30 una Fiat Panda si è ribaltata lateralmente sulla carreggiata per cause ancora in corso di accertamento. A bordo dell’auto vi era il solo conducente, che, nonostante l’impatto, è riuscito ad abbandonare autonomamente il veicolo.

Il ferito, giudicato in condizioni lievi, è stato preso in carico dal personale sanitario del SUEM 118 e trasferito presso l’ospedale di Soverato per gli accertamenti del caso. Provvidenziale l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’area interessata dall’incidente, evitando ulteriori rischi per la circolazione.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e gli adempimenti di competenza, mentre personale ANAS ha lavorato per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale. La viabilità è tornata regolare dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.