Avviate le attività dell’Organismo Indipendente di Valutazione del Comune di Marcellinara
Nominato il dott. Angelo Maria Savazzi come componente unico dell’OIV: al via il percorso per il rafforzamento del sistema di valutazione della performance dell’Ente
Marcellinara - Il Comune di Marcellinara comunica l’avvio delle attività di misurazione e valutazione della performance dell’Ente, a seguito della conclusione della procedura di nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), perfezionata nei mesi scorsi.
L’incarico di componente unico dell’OIV è stato conferito al dott. Angelo Maria Savazzi, la cui nomina è stata pubblicata anche sull’apposito portale del Dipartimento della Funzione Pubblica.
Con l’attivazione dell’OIV, il Comune di Marcellinara compie un passo significativo verso la piena attuazione del sistema di valutazione della performance, strumento essenziale per consolidare processi amministrativi orientati all’efficacia e al miglioramento continuo.
Le parole del Primo Cittadino
“Si tratta di un percorso fondamentale – dichiara il Sindaco Vittorio Scerbo – per rafforzare un modello di pubblica amministrazione orientato ai risultati e al raggiungimento di obiettivi concreti, in coerenza con gli indirizzi dell’Amministrazione. Riteniamo questa fase strategica per il miglioramento dell’efficienza organizzativa”.
Il dott. Angelo Maria Savazzi è esperto in organizzazione e gestione del personale nelle pubbliche amministrazioni. Svolge attività di docenza in master universitari e presso diverse agenzie formative ed è presidente e componente di Organismi Indipendenti di Valutazione e di organi di controllo strategico. È autore di articoli e pubblicazioni specialistiche in materia di pubblica amministrazione e membro del comitato scientifico della rivista Smart24 Lavoro Pubblico del Sole 24 Ore. Attualmente ricopre incarichi OIV presso il Comune di Udine, il Comune di Messina e il Consiglio regionale della Calabria.
9.8°