#BariCatanzaro 1-2 | Mister Aquilani: "Ottima Prestazione, Ma Dobbiamo Migliorare nel Finale"
Queste le parole del tecnico giallorosso al termine della gara del San Nicola
#BariCatanzaro 1-2 | Al termine della vittoria per 1-2 contro il Bari, il tecnico del Catanzaro, Alberto Aquilani, si è presentato in conferenza stampa con un mix di soddisfazione e alcune osservazioni da fare. "È stata una delle partite meglio interpretate finora", ha esordito l'allenatore, sottolineando l'importanza di aver mantenuto la pazienza nel fraseggio, soprattutto durante i primi 30 minuti, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. "La partita non è mai stata davvero in discussione", ha aggiunto.
Tuttavia, Aquilani ha evidenziato un aspetto su cui la sua squadra dovrà lavorare: il calo di concentrazione nel finale. "Gli ultimi minuti sono qualcosa su cui dobbiamo migliorare. È una vittoria importante, ma non dobbiamo mai mettere in discussione una partita del genere. Il calcio è imprevedibile, ma se vogliamo essere competitivi, dobbiamo correggere questo aspetto", ha dichiarato il tecnico.
Infine, Aquilani ha parlato della prestazione collettiva, apprezzando la maturità della sua squadra. "Forse avremmo potuto accelerare di più il ritmo del gioco e fare qualche corsa in più a vuoto per creare spazi, ma la maturità di questo gruppo sta proprio nel saper avere pazienza quando serve e nel sapersi verticalizzare quando è il momento giusto", ha concluso.
10.8°