Basket Academy, esordio al Pala Pulerá contro Svincolati Milazzo

Il capitano Battaglia: "Riempiamo il palazzetto, stagione decisiva per tutti noi"

A cura di Redazione
28 settembre 2025 12:00
Basket Academy, esordio al Pala Pulerá contro Svincolati Milazzo -
Condividi

CATANZARO – Parte oggi la nuova avventura della Basket Academy Catanzaro, che alle ore 18 al Pala Pulerá di Giovino affronterà la Svincolati Milazzo nella gara d’esordio del campionato. Una stagione che si preannuncia tanto affascinante quanto impegnativa, in un girone che si prospetta tra i più competitivi degli ultimi anni.

La società del presidente Bianchi si presenta ai nastri di partenza con importanti novità. In panchina debutta il nuovo coach Iliano Sant’Ambrogio, affiancato dall’assistente Nunzio Sabbatino, entrambi promossi al piano superiore in linea con la filosofia di crescita targata Academy. Anche il roster è stato rinnovato per metà con innesti di spessore, senza però rinunciare alle conferme più significative che garantiscono continuità tecnica. A ciò si aggiunge il rafforzamento della dirigenza con nuove figure di qualità, chiamate a garantire maggiore efficienza gestionale.

Tuttavia, come ha ricordato il nuovo capitano Pasquale Battaglia, catanzarese doc e prodotto della cantera giallorossa, il vero fattore decisivo sarà il pubblico:

“Tifosi giallorossi ed appassionati di basket – ha dichiarato – vi chiedo con affetto di sostenerci in maniera particolare in questa stagione, assolutamente decisiva per tutti noi: società, tecnici, atleti e territorio. Siamo ad una svolta. Questa è la stagione della consacrazione. Allora, vi chiedo col cuore: riempiamo il PalaPulerá”.

Un appello accorato al “sesto uomo” giallorosso, che mai come quest’anno potrà fare la differenza.

L’appuntamento è dunque fissato: domenica alle 18 al Pala Pulerá, per l’esordio stagionale Basket Academy Catanzaro – Svincolati Milazzo.

Segui CatanzaroOk