Basket - CCB domina al PalaGreco: Bari travolta 92-61

Le giallorosse ritrovano ritmo e fiducia nella seconda giornata di Serie B femminile, trascinate da Paoletti e Adongpiny

A cura di Redazione
07 ottobre 2025 17:00
Basket - CCB domina al PalaGreco: Bari travolta 92-61 -
Condividi

Al PalaGreco si riparte da dove si era lasciato. La CCB centra una vittoria netta nella seconda giornata del campionato di Serie B femminile, superando la Pink Basket Bari con il punteggio di 92-61.

La gara inizia con qualche difficoltà per le padrone di casa: Paoletti e Guilavogui faticano dalla lunga distanza e Laera porta subito i primi punti per le ospiti. Villanueva prova a scuotere la squadra, ma i palloni persi complicano l’avvio.

A sbloccare la situazione è Villanueva stessa, che firma il 3-2 a metà primo quarto. L’ingresso dalla panchina di Adongpiny cambia il ritmo: intensità difensiva, recuperi e assist per Villanueva portano le giallorosse avanti. Il primo periodo si chiude con una tripla di Paoletti, 16-10, che regala fiducia al team di coach Chiarella.

Nel secondo quarto, Paoletti e Adongpiny continuano a colpire dall’arco, mentre Guilavogui corregge a rimbalzo per il +9. Nonostante i tentativi di rimonta di Pavlovic e Danese, la CCB mantiene il controllo, chiudendo il primo tempo sul 42-29.

Il terzo quarto segna la spaccatura decisiva: Paoletti, Guilavogui e Allegro firmano canestri importanti, compresa una tripla che porta il punteggio sul 66-40, chiudendo praticamente la contesa. L’ultima frazione diventa una formalità, con Bari incapace di recuperare.

Punteggi:
CCB: Persico, Fazzari 3, Adongpiny 19, Paoletti 21, Codispoti 11, Rovira 6, Allegro 5, Iob 2, Guilavogui 18, Li Calsi, Villanueva 5, Carnì 2. Coach Chiarella.

Bari: Mossa 6, Danese 5, Laera 10, Boccuni, Volpe 2, Ragnini 4, Fontana 12, Picca 9, Pavlovic 6, Polieri 2, Addabbo 5. Coach Macellaio.

Segui CatanzaroOk