Basket Lamezia, al Palabotteghelle passa la Vis Reggio Calabria: 94-65 in DR1
I lametini reggono per due quarti, poi il break decisivo dei reggini al Palabotteghelle
Nell’undicesima giornata del campionato di DR1, la Sideco Basketball Lamezia ha provato a contenere una Vis Reggio Calabria molto fisica sotto canestro, capace di proteggere il fattore campo al Palabotteghelle e chiudere la sfida sul 94-65 finale.
Nonostante il punteggio, i parziali di gara raccontano di una partita più equilibrata per lunghi tratti, con i lametini capaci di restare agganciati all’avversario soprattutto nella prima metà di gara. Il divario decisivo si è infatti aperto dopo l’intervallo lungo.
«Il divario è avvenuto al terzo quarto – ha spiegato coach Piccione – personalmente, nonostante il punteggio, non è andata male. Loro sono un’ottima squadra, soprattutto dal punto di vista fisico, e questo lo abbiamo un po’ subito. La loro difesa 3-2 ci ha messi in difficoltà e siamo riusciti ad adeguarci troppo tardi. Dobbiamo aumentare la circolazione di palla e, in ogni caso, il nostro percorso prosegue».
Un percorso che continua a essere caratterizzato da allenamenti intensi, lavoro di squadra e dalla costante voglia di migliorarsi, nonostante una sfida affrontata contro una delle formazioni più strutturate del campionato.
Il prossimo impegno vedrà la Sideco Basketball Lamezia tornare in campo contro il Bagnara Basket, sabato 20 dicembre alle ore 18.00, al Palacolor, sul Lungomare di Pellaro a Reggio Calabria.
Vis Reggio Calabria – Sideco Basketball Lamezia 94-65
(21-17, 22-22, 33-12, 18-14)
Sideco Basketball Lamezia: Cerra 9, Mazzei 4, Antonicelli 15, Bova 18, Lazzarotti A. 7, Lazzarotti R., Mammoliti 2, Verso, Augello 2, Diano 4, Vescio, Molinaro 4. All. Piccione.
Vis Reggio Calabria: Doh 22, Meneses 20, Danovic 18, Denereaz 15, Gabisiani 12, Mgeladze 7, Lebediev, Bartolomè Concettino. All. Pierotti.
16.9°