Basket Lamezia sconfitto dal Belvedere nel debutto al PalaGatti
Nonostante il 4° quarto combattuto, i lametini cedono 46-61 ai cosentini
È stata una partita fisicamente impegnativa quella della Sideco Basketball Lamezia, che, nella quindicesima giornata di campionato di DR1, ha ceduto alla squadra cosentina del Basket Belvedere per 46-61, nella prima gara disputata nella nuova sede del PalaGatti di Lamezia Terme.
«La partita è iniziata bene – ha dichiarato il giocatore Alfredo Lazzarotti, autore di 8 punti – e si era messa su buoni binari con il 1° quarto in vantaggio di un punto. Poi loro sono passati alla difesa a zona e ci ha messo in difficoltà. Non siamo stati incisivi nei tiri da tre punti. Da lì la partita ha preso una brutta piega, con il massimo svantaggio nel 3° quarto. Nell’ultimo quarto abbiamo provato a recuperare lo svantaggio, sbagliando purtroppo qualche passaggio e palleggio, arrivando comunque a 8 punti di distanza. In ogni caso aspettiamo la prossima gara e ce la metteremo tutta».
I lametini hanno tirato fuori il carattere nel 4° quarto, dimostrando la voglia di essere presenti in campo e di non mollare, nonostante errori ancora da correggere. L’obiettivo ora è prepararsi per la prossima gara, che sarà altrettanto impegnativa.
Prossima gara: Basketball Lamezia vs Pirossigeno Cosenza, sabato 24 gennaio, ore 17.00, PalaPirossigeno di Cosenza.
Tabellino:
Sideco Basketball Lamezia vs Gamian Consulting Belvedere 46-61 (14-13, 7-18, 10-21, 15-9)
Sideco Basketball Lamezia: Molinaro 11, Lazzarotti 8, Antonicelli 6, Verso 6, Diano 5, Cerra 4, Bova 4, Mazzei 2, Fazzari 0, Vescio 0, Lazzarotti R. 0, Mammoliti 0. All. Piccione
Basket Belvedere: Perrone 19, Perrone 17, Benuzzi 6, Sarro 6, Williamso 6, Bellino 5, Marino 2, Galiano 0, Falanga 0, Cirelli 0, Velaj 0, Capano 0. All. Perrone
9.1°