Botricello, al via la pulizia delle griglie per le acque piovane

Le operazioni, iniziate nei giorni scorsi, si concentreranno in particolare nelle aree più soggette ad allagamenti, come Corso Milano e via Ferrovia, ma saranno estese anche ad altre zone del paese

A cura di Redazione
23 ottobre 2025 22:00
Botricello, al via la pulizia delle griglie per le acque piovane -
Condividi

Botricello - L’Amministrazione Comunale di Botricello ha avviato, anche per quest’anno, un piano di interventi mirati alla pulizia delle griglie per la raccolta delle acque piovane, con l’obiettivo di prevenire disagi legati alle frequenti precipitazioni che interessano il territorio.

Le operazioni, iniziate nei giorni scorsi, si concentreranno in particolare nelle aree più soggette ad allagamenti, come Corso Milano e via Ferrovia, ma saranno estese anche ad altre zone del paese. Si tratta di un’attività che viene svolta con cadenza annuale e che, secondo quanto riferito dal Comune, ha già dimostrato la sua efficacia nel contenimento dei disagi causati dalle piogge intense.

I lavori sono stati affidati alla ditta TMT, alla quale l’Amministrazione ha espresso gratitudine per la consueta collaborazione e professionalità dimostrata. Parallelamente, è stato richiesto il supporto del Consorzio di Bonifica per la sistemazione dei corsi d’acqua più esposti, al fine di garantire il corretto deflusso durante la stagione invernale. Anche questi interventi prenderanno il via a breve, rafforzando il sistema di prevenzione idraulica del territorio.