Botricello, nuova area gioco per gli alunni di via Per Botricello Superiore

Uno spazio esterno sicuro, colorato e interattivo arricchisce il plesso scolastico, a seguito dei lavori di messa in sicurezza e della nuova mensa.

A cura di Redazione
29 settembre 2025 08:00
Botricello, nuova area gioco per gli alunni di via Per Botricello Superiore -
Condividi

BOTRICELLO – Gli studenti della scuola di via Per Botricello Superiore possono finalmente godere di una nuova area giochi sicura e vivace. L’intervento, realizzato dall’Amministrazione Comunale, colma una lacuna storica del plesso scolastico, offrendo ai bambini uno spazio esterno adeguato e interattivo.

La base antitrauma certificata garantisce la massima sicurezza, mentre i colori vivaci e le decorazioni personalizzate rendono l’area particolarmente accogliente. Tra gli elementi presenti, giochi interattivi, come un bersaglio colorato e animaletti disegnati a pavimento, stimolano il gioco e la creatività.

L’opera è stata realizzata dalla società Pan Neto Internazionale, già impegnata nell’adeguamento del parco giochi “Biagio Pignanelli” alle spalle del Comune. Fondamentale anche l’apporto dei TIS impiegati a Botricello, che hanno supportato la realizzazione.

La nuova area giochi si aggiunge agli altri interventi che hanno interessato la scuola: la nuova mensa, la messa in sicurezza dei solai, il nuovo muro di cinta e la tettoia all’ingresso. Nei prossimi mesi prenderanno il via i lavori per la completa ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell’edificio, per garantire un ambiente sempre più moderno e sicuro.


Segui CatanzaroOk