Botricello - Nuova scuola dell’Infanzia di via XVII Ottobre, lavori in dirittura d’arrivo

Sopralluogo congiunto tra Comune e dirigenza scolastica: la struttura potrà accogliere almeno 50 alunni e soddisfare tutte le iscrizioni

A cura di Redazione
10 febbraio 2026 10:00
Botricello - Nuova scuola dell’Infanzia di via XVII Ottobre, lavori in dirittura d’arrivo -
Condividi

Si avviano alla fase conclusiva i lavori per la nuova scuola dell’Infanzia di via XVII Ottobre. Nella mattinata odierna si è svolto un sopralluogo congiunto tra l’Amministrazione comunale e la dirigenza scolastica per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento, ormai prossimo al completamento.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Saverio Simone Puccio, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Viscomi, la consigliera delegata all’Istruzione Paola Catrambone e il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale, l’architetto Salvatore Aiello. Per l’istituto scolastico erano presenti la dirigente Isabella Marchio e le insegnanti Loprete, Carceo, Ranieri e Lacroce.

La nuova struttura consentirà di ospitare almeno 50 alunni, garantendo spazi moderni e servizi più efficienti. Un intervento che permetterà anche di alleggerire e migliorare l’organizzazione del vicino plesso di via Aldo Moro, con benefici concreti per l’intera comunità scolastica.

Grazie all’apertura del nuovo edificio, l’Amministrazione potrà accogliere tutte le richieste di iscrizione per il prossimo anno scolastico, registrando un dato significativo: le domande risultano in aumento rispetto agli anni precedenti, segnale positivo dell’attrattività e della qualità dell’offerta educativa sul territorio.