Botricello, partono i lavori per la nuova strada di collegamento

I lavori prevedono la costruzione di un percorso con marciapiede ciclopedonale e illuminazione pubblica, garantendo maggiore sicurezza e comodità per turisti e residenti

A cura di Redazione
03 ottobre 2025 16:00
Botricello, partono i lavori per la nuova strada di collegamento -
Condividi

Botricello - Sono iniziati i lavori per la realizzazione della strada che collegherà il villaggio Costa del Turchese, il villaggio Carioca e il centro abitato di Botricello. L’opera, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, mira a migliorare il collegamento tra le aree turistiche e l’abitato, favorendo così l’accessibilità e la fruizione del territorio.

I lavori, affidati alla ditta Sacco, prevedono la costruzione di un percorso con marciapiede ciclopedonale e illuminazione pubblica, garantendo maggiore sicurezza e comodità per turisti e residenti. L’intervento rappresenta un passo importante per potenziare l’offerta turistica e valorizzare le attrattive locali.

Il Sindaco Saverio Simone Puccio ha sottolineato l’importanza strategica dell’opera: “Fin dal primo giorno abbiamo puntato su questo progetto perché riteniamo fondamentale rafforzare il rapporto con le nostre realtà turistiche. Questo lavoro dimostra la qualità dell’azione amministrativa e un programma coerente che punta allo sviluppo economico e turistico del territorio. Siamo orgogliosi della realizzazione di questo intervento e delle numerose attività che stiamo avviando, consapevoli che attraverso i fatti stiamo cambiando le prospettive del nostro paese”.

Segui CatanzaroOk