Botricello, riapre l’Ufficio Postale: conclusi i lavori di ammodernamento

Riaprirà ufficialmente martedì 3 giugno l’Ufficio Postale di Botricello, proprio in coincidenza con la data di pagamento delle....

A cura di Redazione
02 giugno 2025 11:00
Botricello, riapre l’Ufficio Postale: conclusi i lavori di ammodernamento -
Condividi

Riaprirà ufficialmente martedì 3 giugno l’Ufficio Postale di Botricello, proprio in coincidenza con la data di pagamento delle pensioni. Lo ha comunicato la direzione dell’ufficio al sindaco Saverio Simone Puccio, confermando che tutte le attività propedeutiche alla riapertura si sono concluse con successo.

I lavori hanno riguardato non solo l’efficientamento degli spazi ma anche l’attivazione di nuovi servizi digitali e innovativi previsti dal progetto nazionale “Polis”, che punta a trasformare gli uffici postali in veri e propri sportelli di cittadinanza.

“Esprimiamo soddisfazione per il potenziamento ottenuto, portato a termine persino in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti da Poste Italiane,” ha dichiarato il primo cittadino. “Nonostante qualche giorno in più di chiusura dovuto a imprevisti tecnici, il risultato è un ulteriore traguardo raggiunto.”

Parallelamente, l’Amministrazione comunale ha avviato interventi di riqualificazione dell’edificio, di proprietà pubblica: è stata completamente ripulita la parete nord, rimossi i vecchi pannelli pubblicitari e tinteggiata l’intera superficie. L’operazione fa parte di un più ampio piano di miglioramento dell’area, che proseguirà nei prossimi mesi per restituire alla comunità uno spazio più decoroso e funzionale.

Segui CatanzaroOk