Botricello, un nuovo stemma davanti al Comune per rappresentare storia e identità

L’iniziativa si aggiunge a quella già portata avanti con la realizzazione del simbolo all’ingresso di Corso de Riso, rafforzando così il percorso di valorizzazione degli spazi cittadini

A cura di Redazione
25 novembre 2025 04:00
Botricello, un nuovo stemma davanti al Comune per rappresentare storia e identità -
Condividi

Botricello - Il Comune di Botricello ha inaugurato un nuovo segno identitario nel cuore del paese. Davanti al Palazzo Comunale è stato realizzato lo Stemma del Comune, un simbolo che intende raccontare la storia della comunità e al tempo stesso contribuire al miglioramento del decoro urbano.

L’iniziativa si aggiunge a quella già portata avanti con la realizzazione del simbolo all’ingresso di Corso de Riso, rafforzando così il percorso di valorizzazione degli spazi cittadini.

“È un modo per accogliere ogni cittadino che si recherà negli uffici – sottolinea l’amministrazione – facendolo sentire parte integrante di una storia, di un percorso, di una cultura e delle nostre tradizioni. Con i simboli vogliamo alimentare il senso di comunità, mantenendo vive le caratteristiche fondamentali che ci contraddistinguono, ma con la consapevolezza di proseguire insieme un cammino unitario anche nelle difficoltà”.

Con questo intervento, Botricello riafferma la volontà di raccontarsi attraverso i propri segni distintivi, trasformando lo spazio urbano in un luogo di memoria condivisa e di identità collettiva.