Calciomercato, movimenti in uscita dal Catanzaro: Volpe al Giugliano, Oliviero passa al Messina

L’attaccante rientrato dal Monopoli va in prestito fino al 2026, mentre il classe 2006 Andrea Oliviero approda in Sicilia dopo l’esperienza in giallorosso

A cura di Redazione
04 gennaio 2026 07:08
Calciomercato, movimenti in uscita dal Catanzaro: Volpe al Giugliano, Oliviero passa al Messina -
Condividi

US Catanzaro 1929 rende noto che Giovanni Volpe, rientrato dal prestito alla SS Monopoli 1966, proseguirà la propria esperienza lontano dal “Ceravolo”. L’attaccante vestirà infatti la maglia del Giugliano Calcio 1928, dove approda sempre con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026.

In uscita dal Catanzaro anche Andrea Oliviero, che è stato ufficialmente annunciato dall’ACR Messina sui propri canali social. Classe 2006, seconda punta, Oliviero era arrivato in giallorosso nel gennaio 2025 dalle giovanili del Bologna. In precedenza aveva maturato esperienze con Real Casarea e Pescara, senza però riuscire a trovare spazio in prima squadra a Catanzaro.

Nel corso della stagione appena conclusa, Oliviero ha comunque collezionato sei presenze e una rete con la Primavera giallorossa. L’ACR Messina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante nato a Napoli il 16 marzo 2006, che arriva in Sicilia con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, pronto a iniziare un nuovo capitolo della propria carriera.