Capodanno Rai a Catanzaro: sul palco anche i "Neri per caso"
Annunciati anche i Neri per Caso sul palco del Lungomare Stefano Pugliese per il Capodanno Rai 2025/2026 a Catanzaro
Il primo nome annunciato per il Capodanno Rai 2025/2026 è stato quello dei Cugini di Campagna. Ora arriva anche la conferma dei Neri per Caso, che si esibiranno sul Lungomare Stefano Pugliese, nella suggestiva cornice di Catanzaro Lido.
Per il terzo anno consecutivo, dopo le edizioni ospitate da Crotone e Reggio Calabria, la Calabria accoglie ancora una volta l’evento televisivo di fine anno più seguito d’Italia: “L’Anno che Verrà”, il tradizionale appuntamento musicale della Rai che saluta il 2025 e dà il benvenuto al 2026 con ospiti, performance e spettacolo dal vivo.
Quest’anno la festa approda nel capoluogo di regione, e la location scelta è tra le più evocative: il Lungomare Stefano Pugliese, nel cuore del quartiere marino di Catanzaro Lido, con la spiaggia Bandiera Blu e la Riserva Naturale delle Dune di Giovino come scenario naturale del grande palco.
A guidare la serata sarà nuovamente Marco Liorni, ormai volto di riferimento del Capodanno Rai in Calabria. Come da tradizione, sul palco si alterneranno artisti storici e giovani protagonisti della musica italiana, per una scaletta che mira a coinvolgere pubblici di tutte le età.
L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai 1 la sera del 31 dicembre, portando nelle case degli italiani non solo la musica e la festa, ma anche un racconto suggestivo delle bellezze paesaggistiche e culturali di Catanzaro e dell’intera Calabria.
10.1°