Carabinieri Lamezia Terme, arresto e denunce per spaccio di droga in città

Maxi controlli dei Carabinieri a Lamezia Terme: 24enne straniero in carcere e 27enne lametino denunciato per stupefacenti

A cura di Redazione
17 febbraio 2026 07:40
Carabinieri Lamezia Terme, arresto e denunce per spaccio di droga in città -
Condividi

I Carabinieri di Lamezia Terme continuano la loro attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con interventi mirati che hanno portato a risultati significativi negli ultimi giorni.

La sera del 10 febbraio, durante un controllo a domicilio, i militari della Sezione Radiomobile hanno trovato un 24enne straniero, già sottoposto a detenzione domiciliare, in possesso di sostanza stupefacente. I controlli hanno permesso di rinvenire un piccolo quantitativo di droga, sufficiente a segnalare l’evento all’Ufficio di Sorveglianza di Catanzaro. Il giorno successivo, l’Autorità ha disposto la sospensione della misura alternativa alla detenzione e l’ordinanza di carcerazione. Nel corso dell’esecuzione del provvedimento, sono stati rinvenuti ulteriori 6 grammi di hashish. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Catanzaro in attesa delle decisioni del Tribunale di Sorveglianza.

Solo pochi giorni prima, sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un controllo nel quartiere Savutano, avevano fermato un 27enne lametino, trovandolo in possesso di hashish e marijuana. L’atteggiamento del giovane ha spinto i militari ad estendere la perquisizione all’abitazione, dove sono stati rinvenuti 100 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il 27enne è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Lamezia Terme.

Tutti i procedimenti penali sono attualmente nelle fasi delle indagini preliminari presso la competente Autorità Giudiziaria.