Catanzaro, alla Sala dei Concerti il nuovo romanzo di Michele Fontana: “Sempre t’aspetterò”

Venerdì la presentazione del romanzo di Michele Fontana alla Sala dei Concerti del Comune di Catanzaro

A cura di Redazione
05 novembre 2025 14:00
Catanzaro, alla Sala dei Concerti il nuovo romanzo di Michele Fontana: “Sempre t’aspetterò” -
Condividi

CATANZARO – Venerdì 7 novembre 2025, alle ore 18.00, la Sala dei Concerti del Municipio di Catanzaro ospiterà la presentazione del romanzo “Sempre t’aspetterò. Il fantasma di un amore proibito” di Michele Fontana.

L’opera conduce il lettore nella Catanzaro dell’inizio Ottocento, intrecciando una storia d’amore segreta e tormentata con le vicende di tre giovani dei nostri giorni. Al centro del racconto ci sono le autentiche lettere di Rachele e Saverio, documenti riaffiorati dal passato che si legano all’antico mistero del fantasma di Palazzo De Nobili, sede storica del Municipio.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali dell’assessore alla cultura Donatella Monteverdi e moderato da Mario Mauro. A curare la ricostruzione storica sarà Aldo Ventrici, che offrirà un approfondimento sul contesto culturale e sociale dell’epoca in cui la vicenda si svolge.

Prevista inoltre la partecipazione artistica di Romina Mazza e Salvuccio Conforto della compagnia Nuova Scena – Acli Catanzaro, che impreziosiranno l’evento con momenti performativi ispirati al romanzo.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Catanzaro, si inserisce nel calendario delle iniziative culturali promosse per valorizzare la letteratura e la memoria storica della città.