Catanzaro - Carnevale, stop per maltempo: salta il venerdì
Annullate le iniziative del 20 febbraio, confermate parata e animazione su Corso Mazzini
Catanzaro - Le iniziative del Carnevale di Catanzaro in programma per venerdì 20 febbraio nel centro cittadino e a Lido sono state annullate a causa delle avverse condizioni meteo previste. La decisione è stata comunicata dall’amministrazione comunale, che ha ritenuto opportuno sospendere gli eventi per garantire la sicurezza di cittadini e visitatori.
Resta invece confermato il programma di sabato 21 febbraio, con la parata itinerante e i momenti di animazione previsti su Corso Mazzini. Nel pomeriggio sarà istituita l’isola pedonale dalle 17.30 alle 20.00, nel tratto compreso tra Piazza Cavour (Questura) e Piazza G. Garibaldi (San Giovanni).
Un’ordinanza della Polizia locale prevede la chiusura al traffico veicolare di via Spasari, in entrata da via Raffaelli verso Corso Mazzini. Sarà comunque consentito l’accesso al parcheggio di Piazza Basilica Immacolata e l’attraversamento di Corso Mazzini da alcune direttrici: da Banca d’Italia – via Jannoni – Piazza B. Grimaldi verso via Menniti Ippolito/Duomo; da Discesa Poerio – Piazza G. Garibaldi verso via De Grazia, oltre al transito in discesa su Corso Mazzini nel tratto da San Giovanni a Piazza Matteotti (Cavatore).
Dalle 16.00 alle 20.00 sarà inoltre in vigore il divieto di sosta, con zona rimozione su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Piazza Cavour e Piazza G. Garibaldi, inclusa Piazza B. Grimaldi.
Il calendario delle attività legate al Carnevale proseguirà poi nelle mattinate di domenica 22 febbraio in Villa Margherita e nella zona della giostrina Porto a Lido, con iniziative dedicate in particolare a bambini e famiglie.
8.5°