Catanzaro celebra la musica con la seconda edizione del Saverio Arlia Award

Omaggio al maestro Arlia con Nino Buonocore, Mogol e i giovani talenti del Conservatorio Tchaikovsky

A cura di Redazione
20 novembre 2025 15:14
Catanzaro celebra la musica con la seconda edizione del Saverio Arlia Award -
Condividi

Il Conservatorio di Musica “P. I. Tchaikovsky” e il Teatro Politeama di Catanzaro annunciano la seconda edizione del Saverio Arlia Award, in programma giovedì 28 novembre alle ore 18:30. L’iniziativa nasce per celebrare la figura del maestro Saverio Arlia, fondatore e anima storica dell’istituzione musicale, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali più importanti della Calabria.

Quest’anno la serata vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale, tra cui il cantautore Nino Buonocore e l’icona della musica italiana Mogol. La conduzione sarà affidata a Domenico Gareri e Angela Tuccia, che guideranno il pubblico tra momenti musicali, esibizioni e la consegna del prestigioso riconoscimento.

A rendere l’evento ancora più speciale sarà l’esibizione dell’Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta dal maestro Cettina Nicolosi, insieme ai giovani talenti del Dipartimento Pop/Rock del Conservatorio, seguiti dalla vocal coach Sonia Addario. Un’occasione unica per valorizzare il percorso formativo degli studenti e l’eredità artistica del maestro Arlia.