Catanzaro - Controlli nel quartiere Lido, la Digos sequestra smartphone e pc

Attività svolta ieri dalla Questura di Catanzaro: perquisizioni a carico di cittadini stranieri già seguiti dagli investigatori

A cura di Redazione
29 gennaio 2026 07:00
Catanzaro - Controlli nel quartiere Lido, la Digos sequestra smartphone e pc -
Condividi

Operazioni di polizia si sono svolte ieri nel quartiere Lido, dove la Digos della Questura di Catanzaro ha eseguito una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di cittadini stranieri di lingua araba da tempo attenzionati dagli uffici investigativi.

Gli accertamenti hanno interessato diverse abitazioni della zona, già monitorata nell’ambito di specifiche attività di controllo del territorio. Nel corso degli interventi, gli agenti hanno acquisito telefoni cellulari e materiale informatico, ritenuti utili per il prosieguo delle verifiche, e posti sotto sequestro per successive analisi tecniche.

L’operazione rientra in un’indagine ancora in fase istruttoria, sulla quale al momento non vengono forniti particolari né in merito alle ipotesi di reato né ai soggetti coinvolti. Fonti investigative parlano di un’azione inserita in un contesto più ampio di prevenzione condotta dagli organi specializzati della Polizia di Stato.