Catanzaro, convegno su oncologia medica: tre giorni di aggiornamento e confronto

L’hotel Perla del Porto ospita l’appuntamento dedicato alle innovazioni nelle terapie oncologiche

A cura di Redazione
12 novembre 2025 12:00
Catanzaro, convegno su oncologia medica: tre giorni di aggiornamento e confronto -
Condividi

Giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 novembre, a Catanzaro Lido presso l’hotel Perla del Porto, si terrà il convegno medico “Oncologia medica: aggiornamento, confronto ed innovazione”, organizzato dal provider Xenia di Francesca Mazza. Il responsabile scientifico dell’iniziativa è il dottor Vito Barbieri.

L’evento, articolato in diverse sessioni distribuite nei tre giorni, vedrà la partecipazione di numerosi relatori nazionali e locali, con focus sulle ultime novità nell’ambito delle terapie mediche oncologiche e sullo sviluppo di modelli organizzativi che supportino l’applicazione di nuovi protocolli di cura.

“L’oncologia medica evolve rapidamente, con progressi continui che richiedono aggiornamenti costanti e il confronto tra diverse professionalità”, spiega il dottor Barbieri. Il convegno si propone di favorire l’interazione tra oncologi, chirurghi, radioterapisti e altri specialisti, per condividere esperienze e delineare strategie di gestione integrate, volte a garantire una presa in carico completa del paziente.

L’appuntamento annuale rappresenta così un momento di formazione e scambio scientifico, contribuendo a consolidare conoscenze aggiornate e ad applicare sul territorio le più recenti innovazioni nel trattamento oncologico.