Catanzaro, cultura e socialità nel programma “Finalmente Natale”: gli eventi di lunedì 5 gennaio
Dal centro storico al Lido, appuntamenti tra arte, tradizione e inclusione con isola pedonale su Corso Mazzini
Oggi a Catanzaro, lunedì 5 gennaio 2026, il programma di eventi per le festività natalizie “Finalmente Natale” propone diversi appuntamenti culturali e sociali distribuiti tra il centro storico e il quartiere Lido. Per facilitare il passeggio e la partecipazione dei cittadini, su Corso Mazzini sarà attiva l’isola pedonale a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 20.00.
La mattinata si apre alle ore 10.00 presso il Complesso Monumentale San Giovanni con l’evento RaccontARTI, che prevede la lezione finale del progetto “Bambini artisti per un giorno”, iniziativa curata da Confartigianato Imprese Calabria. Sempre in ambito culturale, presso la Palazzina Ex-Stac è possibile visitare la mostra “U presepiu e a memoria. Racconti di Natale”, organizzata dall’Associazione Calabrese di Filatelia e Collezionismo Vario.
Nel pomeriggio le attività riprendono alle ore 18.00, nuovamente al Complesso Monumentale San Giovanni, con un altro appuntamento firmato RaccontARTI, questa volta dedicato a una sfilata di moda curata da Confartigianato Imprese Calabria. Infine, alle ore 19.00, nel quartiere Lido presso la Chiesa del Sacro Cuore, si terrà l’evento “Aspettando la Befana del Poliziotto”, organizzato dall’Associazione Culturale Eventi Senza Venti in collaborazione con il sindacato FSP Polizia di Stato.
12.5°