Catanzaro, il centro storico si anima con CarpeWine in the City

Vino, arte e musica tra Palazzo De Nobili, Teatro Politeama e Chiostro San Giovanni in un percorso diffuso che valorizza la città alta

A cura di Redazione
29 novembre 2025 09:00
Catanzaro, il centro storico si anima con CarpeWine in the City -
Condividi

Venerdì 29 novembre il centro storico di Catanzaro si prepara a trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico diffuso dedicato alla cultura, al gusto e alla valorizzazione del territorio. Con l’evento “CarpeWine in the City”, il vino calabrese diventa protagonista di un percorso che unirà arte, storia e tradizioni locali all’interno di alcuni tra i luoghi più rappresentativi della città: Palazzo De Nobili, il Teatro Politeama e il Complesso Monumentale del San Giovanni.

Dalle 16 alle 23 le vie e le piazze del centro saranno animate da degustazioni, musica, luci, masterclass ed eventi pensati per accompagnare cittadini e visitatori in un itinerario emozionale tra sapori autentici e spazi culturali iconici. L’iniziativa punta infatti a far rivivere la città alta attraverso un intreccio armonico tra eccellenze enologiche e patrimonio artistico.

Il programma prevede l’apertura alle 16 con la presentazione di auto e i test drive, mentre alle 18.30 sarà possibile ritirare calici e road map per partecipare al tour nelle quattro location coinvolte: la Galleria San Giovanni, il Chiostro San Giovanni, il Chiostro del Comune e il Teatro Politeama. Alle 20 è in programma la masterclass “L’identità nel calice”, curata da FISAR, che approfondirà il valore e l’evoluzione del vino calabrese. La serata si concluderà alle 23 con il gran finale al Chiostro San Giovanni, dove musica e dj set accompagneranno l’evento fino alla chiusura.