Catanzaro, il generale della Finanza Borelli in visita a Palazzo De Nobili incontra Fiorita
Il neocomandante regionale della Guardia di Finanza ricevuto dal sindaco: confronto su sviluppo della città e collaborazione istituzionale
CATANZARO – Visita istituzionale questa mattina a Palazzo De Nobili, dove il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto il generale Paolo Borelli, neocomandante del Comando Regionale della Guardia di Finanza.
L'incontro si è svolto in un clima cordiale ed è stato l'occasione per un confronto sui principali temi che riguardano il capoluogo calabrese. Il generale Borelli ha espresso il proprio apprezzamento per l'accoglienza ricevuta a Catanzaro, mentre il sindaco ha ringraziato il nuovo comandante regionale per la visita istituzionale.
Nel corso del colloquio, Fiorita ha ripercorso il percorso di crescita e trasformazione della città negli ultimi decenni, soffermandosi sull'impegno dell'amministrazione comunale nel rafforzarne il ruolo di capoluogo attraverso interventi di rigenerazione urbana, pianificazione del territorio, valorizzazione del patrimonio pubblico e politiche culturali e sociali orientate a uno sviluppo sostenibile, equo e inclusivo.
Tra gli argomenti affrontati anche quello relativo alle sedi in cui sono articolate le Fiamme Gialle sul territorio cittadino. Su questo aspetto il sindaco ha ribadito la piena disponibilità del Comune a collaborare con la Guardia di Finanza, assicurando il massimo supporto dell'amministrazione per eventuali approfondimenti che dovessero rendersi necessari, nel segno della consolidata collaborazione tra le istituzioni.
25.9°