Catanzaro, il sindaco Fiorita accoglie il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri
Incontro a Palazzo De Nobili con il colonnello Pellegrino: “Collaborazione e vicinanza ai cittadini per promuovere legalità e sicurezza”

Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita ha ricevuto a Palazzo De Nobili il colonnello Giovanni Pellegrino, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, in occasione di una visita istituzionale avvenuta a pochi giorni dal suo insediamento.
Nel dare il benvenuto al nuovo ufficiale dell’Arma, il primo cittadino ha espresso i migliori auguri di buon lavoro, cogliendo l’occasione per un primo confronto sulle prospettive di collaborazione tra amministrazione comunale e Carabinieri.
“Ho apprezzato il messaggio che il colonnello Pellegrino ha lanciato nell’assumere il suo nuovo incarico a Catanzaro – ha dichiarato Fiorita – ponendo l’accento sulla necessità di stare ancora più vicino ai cittadini, in particolare ai giovani, per promuovere la cultura della legalità e della prevenzione. L’amministrazione comunale, su questi argomenti, vuole fare la propria parte, investendo tanto su attività di sensibilizzazione e di educazione, e camminando fianco a fianco con chi rappresenta un presidio di ordine e sicurezza sul territorio”.
Dal canto suo, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri ha ribadito la centralità del dialogo e della cooperazione istituzionale. “Nell’accogliere positivamente il clima di cordialità e di condivisione riscontrati in occasione delle mie prime visite istituzionali – ha sottolineato Pellegrino – voglio rimarcare l’importanza di alimentare un dialogo costante con le massime autorità, per affrontare insieme le sfide legate alla sicurezza pubblica e alla tutela della comunità”.
L’incontro ha segnato l’avvio di una collaborazione che entrambe le parti hanno definito proficua e necessaria per il bene del territorio.