Catanzaro, interventi su via Izzi De Falenta: l’amministrazione conferma impegno per sicurezza e fruibilità

Il consigliere Danilo Sergi rassicura i cittadini: lavori già avviati con Enel e Sorical e interventi progressivi per tutta la viabilità comunale

A cura di Redazione
30 settembre 2025 08:00
Catanzaro, interventi su via Izzi De Falenta: l’amministrazione conferma impegno per sicurezza e fruibilità -
Condividi

Il consigliere comunale Danilo Sergi è intervenuto in merito alle segnalazioni sulle condizioni di via Izzi De Falenta, precisando come l’amministrazione abbia già profuso un impegno concreto per rendere fruibile e sicura l’arteria principale.

«La strada è stata bitumata grazie a un costante e proficuo dialogo con i gestori dei servizi pubblici essenziali, che hanno effettuato lavori nell’area interessata. In particolare, l’amministrazione si è impegnata a interloquire con Enel e Sorical per garantire che, a seguito delle opere di scavo effettuate dalle rispettive società, venisse assicurato il rifacimento del manto stradale. Un impegno che significa seguire da vicino le ditte competenti e vigilare affinché i lavori vengano portati a termine senza lasciare disagi ai cittadini».

Sergi ha sottolineato che l’attenzione dell’amministrazione è massima e che il lavoro intrapreso ne è la testimonianza. «Il collega Levato fa legittimamente la sua parte, ma è evidente come, in piena campagna elettorale, ogni argomento diventi occasione per attirare attenzione. La realtà, però, è che gli sforzi degli uffici tecnici siano tangibili e rivolti all’interesse comune».

«Comprendiamo i disagi di chi vive nelle traverse della stessa via, e che attende ancora interventi pienamente risolutivi. Allo stesso tempo, dagli uffici giungono rassicurazioni che, secondo le economie disponibili, si interverrà per migliorare progressivamente la viabilità pubblica in tutto il territorio comunale».

Segui CatanzaroOk