Catanzaro, isola ecologica mobile trasferita su Viale dei Bizantini

Garantito il servizio durante la chiusura temporanea di Viale dei Normanni

A cura di Redazione
28 novembre 2025 15:15
Catanzaro, isola ecologica mobile trasferita su Viale dei Bizantini -
Condividi

Catanzaro - L’isola ecologica mobile, precedentemente installata su Viale dei Normanni nei pressi del parcheggio del teatro Politeama, è attiva da oggi nella nuova collocazione su Viale dei Bizantini, angolo Via Luigi Grimaldi, nella cosiddetta “curva del gas”.

Il trasferimento si è reso necessario a seguito della temporanea chiusura al traffico di un tratto di Viale dei Normanni, al fine di garantire la continuità del servizio di smaltimento dei piccoli rifiuti speciali ai cittadini.

Il settore Igiene Ambientale ricorda che ogni cittadino, tramite tessera sanitaria, può conferire presso le isole ecologiche mobili, attive 24 ore su 24, carta, plastica e metalli, toner e cartucce, piccoli elettrodomestici, piccoli ingombranti, pile esauste, piccole lampadine e farmaci.

L’isola ecologica mobile rappresenta un’opportunità aggiuntiva al servizio “porta a porta”, promuovendo buone pratiche per la pulizia e il decoro urbano. Una video guida per il corretto conferimento dei rifiuti è disponibile sul sito www.catanzaroraccoltadifferenziata.it.