Catanzaro, l’assessore Monteverdi si congratula con il maestro Giulio De Carlo
Per Giulio De Carlo è giunto un prestigioso premio musicale
Catanzaro - "Il prestigioso premio nazionale al maestro Giulio De Carlo, insignito del Trofeo di Composizione Seghizzi 2025, rappresenta un riconoscimento per un’eccellenza catanzarese che, grazie ai suoi lavori nell’ambito della musica corale, è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano in questo particolare settore". Lo afferma l'assessora alla cultura Donatella Monteverdi.
"De Carlo dirige da anni il coro Singing Cluster, curando con tanta attenzione e meticolosità un progetto artistico nato a Catanzaro e che costituisce un laboratorio formativo ed una vetrina per tanti talenti del territorio. Non solo, De Carlo nella sua attività di compositore coniuga la maestria tecnica con l’impegno e la sensibilità verso tematiche di natura sociale, facendo del mezzo musicale uno straordinario strumento di condivisione in grado di parlare a tutte e a tutti.
Da assessora credo fortemente in questo approccio e sono state diverse le occasioni in cui De Carlo e il suo coro si sono resi partecipi di concerti e iniziative pubbliche in città. Continuerà ad essere motivo di profondo orgoglio sostenere e valorizzare progetti artistici che contribuiscono a portare in alto il nome di Catanzaro".
12.1°