Catanzaro - Lobello (FI): «Il Comune rilanci il campo Mennea»
La consigliera interviene sulla manifestazione d’interesse lanciata dalla Regione per una ricognizione del fabbisogno finanziario degli impianti sportivi
Catanzaro - Il consigliere comunale di Catanzaro, Alessandra Lobello (Forza Italia), interviene con una dichiarazione forte e chiara in merito alla recente manifestazione d’interesse lanciata dalla Regione Calabria per una ricognizione del fabbisogno finanziario degli impianti sportivi. Un’opportunità che, secondo Lobello, l'amministrazione di Catanzaro non può permettersi di perdere.
“La manifestazione d’interesse rivolta ai Comuni per una ricognizione del fabbisogno finanziario degli impianti sportivi, pubblicata qualche giorno fa dalla Regione Calabria guidata da Roberto Occhiuto, è una grande opportunità che l’amministrazione di Catanzaro non può e non deve farsi sfuggire", ha dichiarato Lobello, sottolineando l'importanza di cogliere questa chance per migliorare le strutture sportive della città.
L'appello alla Giunta comunale
Il consigliere ha inoltre fatto appello alla giunta comunale, invitando il sindaco, gli assessori e i settori competenti a "predisporre il prima possibile gli atti necessari ad aderire al bando per entrare nella 'fotografia' che la Cittadella sta scattando in questo momento". Secondo Lobello, questo passaggio è fondamentale per riuscire a intercettare risorse economiche che potrebbero rivelarsi cruciali per il rinnovamento degli impianti sportivi nei quartieri di Catanzaro, che, come evidenziato, necessitano di interventi profondi e incisivi.
La proposta regionale lanciata dall’assessore Filippo Mancuso, che rientra in un ampio piano di concertazione istituzionale sull’impiantistica sportiva, è vista da Lobello come una strategia imprescindibile. “Il Comune di Catanzaro non può permettersi di essere tagliato fuori”, ha affermato con determinazione.
Uno degli impianti che Lobello ha voluto mettere in evidenza è il campo scuola Pietro Mennea, l’unica pista di atletica pubblica del capoluogo. “Non posso non pensare, per prima cosa, al campo scuola Pietro Mennea, l’unica pista di atletica pubblica del Capoluogo che da decenni ha necessità di un profondo restyling”, ha dichiarato. La pista, infatti, ha bisogno urgente di interventi strutturali per essere rimessa a norma e renderla adatta a competizioni di livello nazionale.
“La manifestazione d’interesse regionale è una chance importantissima proprio per un impianto come questo", ha continuato Lobello, sottolineando che grazie a questa opportunità, si potrebbe finalmente “cristallizzare cosa e quanto serve per riqualificarlo, metterlo a norma, renderlo più funzionale e omologarne la pista d’atletica per gare di livello nazionale”. Un progetto che, come ha ricordato il consigliere, è rimasto per troppo tempo "negli archivi dell’assessorato", ma che ora, grazie alla nuova opportunità offerta dal bando regionale, potrebbe finalmente vedere la luce.
Concludendo, Lobello ha ribadito l'urgenza di non perdere questa occasione e di agire rapidamente per garantire che le strutture sportive della città possano tornare a essere luoghi adeguati e funzionali per tutti gli atleti e i cittadini.
10.0°