Catanzaro, Oltre il binario: cultura, medicina e inclusione tra saggio e docufilm di Davide Costa
A dialogare sui temi dell’incontro saranno il prof. Raffaele Serra e l’avv. Pietro Marino, in un confronto aperto sui nodi dell’inclusione, della cura e dei vissuti delle persone transgender e gender diverse
Catanzaro - Venerdì 6 febbraio 2026, presso la Sala Placanica della Biblioteca Comunale Filippo De Nobili di Catanzaro a partire dalle 17.00, si terrà l’incontro “Oltre il binario: Cultura, Medicina e Inclusione”, dedicato al dialogo tra medical humanities, pratiche di cura e diritti delle persone transgender e gender diverse.
Nel corso dell’evento sarà presentato il saggio “Beyond the Binary – Connecting Medical Humanities and Healthcare for Inclusive Transgender and Gender Diverse Experience”, affiancato dalla proiezione dell’omonimo docufilm, diretto da Davide Costa con la collaborazione di Anna Rotundo. Il film è prodotto da Scienze Sociali in Scena, progetto di divulgazione scientifica in chiave teatrale, impegnato nella promozione di linguaggi interdisciplinari per la diffusione del sapere sociale.
A dialogare sui temi dell’incontro saranno il prof. Raffaele Serra e l’avv. Pietro Marino, in un confronto aperto sui nodi dell’inclusione, della cura e dei vissuti delle persone transgender e gender diverse.
Ingresso gratuito.
7.9°