Catanzaro, ottava edizione Artisti in corsia: l’emozione è già in scena

E’ iniziato il conto alla rovescia: appuntamento il 13 dicembre al Teatro Comunale di Catanzaro

A cura di Redazione
09 dicembre 2025 18:00
Catanzaro, ottava edizione Artisti in corsia: l’emozione è già in scena -
Condividi

Catanzaro - È iniziato il conto alla rovescia per l’ottava edizione di Artisti in corsia, la serata solidale che sabato 13 dicembre, alle ore 20.30, porterà al Teatro Comunale un grande abbraccio collettivo fatto di arte, emozione e sostegno ai bambini e alle bambine ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco”.

Il ricavato della serata – organizzata dall’associazione Acsa&Ste Ets - sarà interamente devoluto al progetto “We Will Make Your Dream Come True”, che negli anni ha permesso di trasformare desideri dei piccoli pazienti in esperienze indimenticabili: viaggi, avventure, momenti di bellezza che hanno aiutato tanti piccoli pazienti e le loro famiglie a ritrovare respiro e speranza.

Come sottolineato dal presidente di Acsa&Ste ETS, dottor Giuseppe Raiola, «cerchiamo di donare quei momenti di serenità che la malattia spesso nega per mesi o anni. Grazie al sostegno della comunità possiamo continuare a realizzare i sogni dei nostri bambini, regalando loro attimi di luce nel percorso di cura».

L’iniziativa, divenuta negli anni un simbolo nazionale di umanizzazione delle cure, torna con l’entusiasmo di sempre e con una formula rinnovata, firmata dal direttore artistico Francesco Passafaro, che ha voluto creare uno spettacolo capace di unire intrattenimento e solidarietà, valorizzando allo stesso tempo i giovani protagonisti: gli Artisti in corsia.

Tra gli ospiti più attesi ci sarà Gennaro Calabrese, ormai di casa all’evento: per lui sarà la terza partecipazione, testimonianza di un legame autentico con il progetto e con i bambini. Calabrese ha anche dedicato un video promozionale sui suoi canali social, invitando la cittadinanza a sostenere la serata. Insieme a lui, saliranno sul palco Santino Cardamone – con una sorpresa speciale – e Francesco Repice.

L’appuntamento, sostenuto anche dal Lions Club Catanzaro Host, presieduto dall’avvocato Vincenzo Gallo, e da numerosi sponsor che hanno scelto di rinnovare la propria vicinanza, rappresenta una delle occasioni più sentite dalla città per dimostrare affetto e supporto ai piccoli pazienti.

La macchina organizzativa è pronta, gli artisti scalpitano e i ragazzi non vedono l’ora di salire sul palco del Teatro Comunale, “il centro del Centro storico”.
A tutti l’invito a partecipare: ogni presenza è un frammento di speranza, ogni biglietto un sogno che può diventare realtà.