Catanzaro piange don Sergio Iacopetta: domani i funerali
A darne il triste annuncio l'arcivescovo di Catanzaro-Squillace monsignor Claudio Maniago
Con profondo dolore l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace S.E. Mons. Claudio Maniago ha dato notizia della morte del caro confratello don Sergio Iacopetta, presbitero stimato e amato per il suo servizio generoso e silenzioso alla Chiesa.
Domani la salma sarà accolta nella sua parrocchia di “Santa Barbara” in Catanzaro, dove alle ore 20:30 si terrà una veglia di preghiera: un momento di raccoglimento e comunione, segno della vicinanza dell’intera comunità ecclesiale e dell’affetto di quanti lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo cammino sacerdotale.
Le esequie saranno celebrate domenica alle ore 15:30 presso la Basilica “Maria SS. Immacolata”, luogo simbolo di fede e di speranza, dove il popolo di Dio si riunirà per rendere grazie al Signore per il dono della sua vita e del suo ministero.
L’Arcivescovo, insieme al presbiterio diocesano, affida don Sergio alla misericordia del Padre e invita tutta la comunità diocesana ad accompagnarlo con la preghiera e con riconoscente affetto, rendendo grazie per il servizio sacerdotale svolto con dedizione, umiltà e amore alla Chiesa.
Nel dolore della separazione, resta viva la speranza cristiana della risurrezione e il ricordo di un pastore che ha saputo farsi prossimo, testimone fedele del Vangelo fino alla fine.
12.3°