Catanzaro - Piazza Dogana tra musica, cultura e tradizione
Successo per l’esordio di “Dentro il confine” nell’ambito di EstArte 2025

Catanzaro - Piazza Dogana si è trasformata ieri sera in un palcoscenico di festa e tradizione per l’avvio di "Dentro il confine. Musica, dialoghi e sapori tra terra e mare", la nuova rassegna dell’estate catanzarese inserita in "EstArte 2025".
Protagonista della serata inaugurale è stato “Zampalesta u cane tempesta”, spettacolo di burattini tradizionali calabresi ideato e interpretato da Angelo Gallo, che ha saputo conquistare grandi e piccoli con ironia e poesia. Centinaia le presenze tra il pubblico, con tantissime famiglie e bambini che hanno affollato Piazza Dogana, testimoniando ancora una volta la voglia di vivere insieme momenti di cultura e socialità.
La rassegna è frutto della collaborazione con il Conservatorio “P.I. Tchaikovsky” e con l’Università Magna Graecia di Catanzaro, e accompagnerà il Lido per tutto agosto e l’inizio di settembre con appuntamenti di musica, teatro e intrattenimento.
"Dentro il confine" si inserisce in continuità con il percorso di EstArte 2025, che ha già regalato alla città il concerto gratuito di Serena Brancale al Porto lo scorso 6 agosto – con migliaia di spettatori – fino alla compartecipazione all’evento con Fausto Leali inserito in "Sapore di Mare" di Antonio Ursino.
L’appuntamento è ora per questa sera, sempre a Piazza Dogana, con un concerto che vedrà sul palco tre giovani e talentuosi musicisti: Francesco Cerullo al pianoforte, Giacomo Cerullo al contrabbasso e basso elettrico e Guido Rovere alla batteria. L’inizio è previsto alle ore 22.00.