Catanzaro, quattro giovani in azzurro: Liberali, Cissé, Nuamah e Rispoli convocati dalle Nazionali giovanili

Le selezioni Under 19, 20 e 21 parlano anche giallorosso: i talenti del Catanzaro impegnati tra qualificazioni europee e amichevoli internazionali

A cura di Redazione
10 novembre 2025 11:00
Catanzaro, quattro giovani in azzurro: Liberali, Cissé, Nuamah e Rispoli convocati dalle Nazionali giovanili -
Condividi

Il futuro del Catanzaro brilla d’azzurro. Durante la pausa del campionato, ben quattro giovani giallorossi vestiranno la maglia delle selezioni giovanili della Nazionale italiana, a testimonianza della crescita e della qualità del vivaio del club.

Le convocazioni ufficiali, diramate dai commissari tecnici Bollini (Under 19), Nunziata (Under 20) e Baldini (Under 21), hanno confermato le attese: Mattia Liberali e Alphadjo Cissé, già nel giro delle rappresentative azzurre, sono stati nuovamente chiamati, mentre a loro si aggiungono Patrick Nuamah e Fabio Rispoli, due nomi in forte ascesa nel panorama giovanile nazionale.

Per Liberali e Rispoli si tratta di una convocazione di grande prestigio: i due parteciperanno al girone di qualificazione per gli Europei Under 19, con tre sfide decisive contro Moldova (mercoledì 12 novembre ad Acireale), Bosnia Erzegovina (sabato 15 a Catania) e Polonia (martedì 18 ancora a Catania).

Cissé, impegnato con l’Under 21, affronterà invece la doppia trasferta valida per le qualificazioni al torneo continentale, con la Polonia (venerdì 14) e il Montenegro (martedì 18), due gare fondamentali per consolidare il cammino verso l’Europeo di categoria.

Infine, Nuamah sarà protagonista con l’Under 20, chiamata a disputare due amichevoli internazionali di alto livello: contro il Portogallo (venerdì 14 a Viareggio) e la Germania (lunedì 17 a Oliva, in Spagna).

Per il Catanzaro è motivo d’orgoglio vedere così tanti giovani vestire la maglia azzurra.