Catanzaro - Riapre al traffico il lungomare, resta chiuso solo un piccolo tratto

Dopo i danni del ciclone Harry, i lavori di ripristino completati in quattro giorni, con interventi in corso tra via Torrazzo e via dei Crociati

A cura di Redazione
26 gennaio 2026 14:39
Catanzaro - Riapre al traffico il lungomare, resta chiuso solo un piccolo tratto -
Condividi

Catanzaro - Riaperto al traffico il lungomare Pugliese, dopo i danni provocati dalle mareggiate e dal ciclone Harry. I lavori di ripristino, coordinati dal Comune insieme a tutti gli attori coinvolti, sono stati completati in tempi record: in poco più di quattro giorni la strada simbolo della città è tornata percorribile.

Resta temporaneamente chiuso al traffico il tratto compreso tra via Torrazzo e via dei Crociati, dove sono in corso interventi per la messa in sicurezza della superficie stradale. Secondo quanto previsto dall’ordinanza del Comando di Polizia Locale, i lavori potrebbero concludersi entro il tardo pomeriggio di domani, martedì 27 gennaio.

Un risultato importante che restituisce alla città uno dei suoi luoghi più frequentati, garantendo sicurezza e normalità per residenti e visitatori. La riapertura del lungomare rappresenta un segnale concreto di ripresa dopo il maltempo che aveva messo in difficoltà la città.