Catanzaro - Sergi: "Cinque assunzioni al Comune per rafforzare l’ente"
Due istruttori contabili, due collaboratori Anagrafe e un funzionario: l’amministrazione punta a potenziare personale e servizi
La Giunta comunale di Catanzaro ha approvato le procedure per cinque nuove assunzioni, un passo importante per rafforzare l’ente e migliorare l’azione amministrativa. In un contesto segnato da una cronica carenza di personale, l’amministrazione conferma la capacità di sfruttare ogni opportunità per potenziare settori strategici.
Particolarmente rilevanti sono le due assunzioni di istruttori amministrativo-contabili a tempo determinato e part time, rese possibili grazie al contributo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, riconoscimento alla virtuosità del Comune nei pagamenti dei fornitori. Queste figure, selezionate dalla graduatoria vigente del Comune di Satriano, sosterranno le strutture impegnate nel pagamento delle fatture e contribuiranno alla riduzione dei tempi di pagamento della pubblica amministrazione.
Accanto a questo intervento, l’amministrazione ha previsto l’ingresso a tempo pieno e indeterminato di due collaboratori amministrativi, destinati al settore Anagrafe, e di un funzionario specialista in attività contabili, selezionati tramite scorrimento delle graduatorie dei Comuni di Botricello e Acri.
Le scelte confermano la volontà politica di investire sulle risorse umane, migliorare l’efficienza della macchina comunale e offrire servizi di qualità ai cittadini. Nonostante le difficoltà, il Comune di Catanzaro dimostra così di continuare a lavorare per garantire la funzionalità degli uffici e programmare il futuro.
9.0°