Catanzaro si veste di Natale con la Babbo Running
Arriva nel capoluogo la corsa-camminata più divertente dedicata al Natale
Catanzaro – Anche quest’anno il Capoluogo calabrese ospita la Babbo Running, la corsa-camminata più divertente dedicata al Natale, in programma domenica 14 dicembre nel centro storico della città. L’evento, che unisce sport, divertimento e solidarietà, vedrà Catanzaro affiancare altre città italiane come Milano, Brescia, Bergamo e Piacenza, con l’obiettivo benefico di sostenere la Fondazione Veronesi nella ricerca scientifica contro i tumori pediatrici.
A commentare l’iniziativa è l’assessore allo Sport, Antonio Battaglia, che ha dichiarato: “Abbiamo voluto supportare, come assessorato allo Sport, un evento che vede il Capoluogo tra le città ospitanti l’iniziativa, con il fine benefico di sostenere la Fondazione Veronesi nella ricerca contro i tumori pediatrici.”
La manifestazione prevede la partecipazione in costume da Babbo Natale, con partenza alle ore 17 da Piazza Prefettura, e un percorso di circa due chilometri che attraverserà il cuore della città. “Vestiti con barba e costume di Babbo Natale, si potrà trascorrere tutti insieme una giornata all’insegna della gioia del Natale, del divertimento e della solidarietà”, ha aggiunto Battaglia.
La Babbo Running, promossa da ASD Run For Catanzaro e da C.S.A.In. Calabria, consente l’iscrizione online fino a martedì 9 dicembre, con la consegna di un kit che renderà colorato e riconoscibile il corteo dei partecipanti.
L’iniziativa si inserisce nel calendario degli eventi sportivi che, in queste settimane, stanno contribuendo a veicolare il nome di Catanzaro nei circuiti regionali e nazionali. “Lo sport diventa così strumento di aggregazione sociale, ma anche occasione di indotto turistico ed economico, grazie alla nutrita mole di addetti ai lavori e famiglie che è in grado di movimentare sul territorio”, ha concluso l’assessore. “L’auspicio è che, anche questa volta, le adesioni non mancheranno, mettendo in mostra i valori dell’accoglienza e della solidarietà che caratterizzano la nostra comunità.”
11.9°